Womenoclock

v day foto
Quando tutto è stato detto, benché
abbia evitato di vederlo
e di dirlo, per tanto tempo

la mia esperienza di donna
è che
siamo una colonia:

abbiamo oggetti preziosi
da spedire o da portare

ci possono visitare
ci possono pacificare

e se scegliessimo
di voler conoscere il mondo
che loro hanno fatto
(così come lo hanno fatto)
(e saranno loro a insegnarci)

allora potremmo entrarci
in che misura e in che tempi
dipenderebbe
dalla nostra intelligenza.

La mia esperienza
tuttavia è
che dentro di me qualcosa
si rifiuta di imparare
il mondo che loro continuano a costruire
nel modo in cui lo costruiscono,

qualcosa dentro me che sa
che le tue lacrime e il dolore, le mie lacrime
e il dolore, sono il centro
di tutto ciò
che viviamo e facciamo

e qualunque cosa io provi a dire
è già troppo elaborata.

one_billion_rising_web[1]
WHEN ALL IS SAID

When all is said…

View original post 130 altre parole

Rispondi

