Womenoclock

Il posto delle donne.

di AnnaGoclock

Uno dei commenti alla mostra “Lontane dal Paradiso” che ho apprezzato di più recitava più o meno così:

“Donne state al vostro posto: nei tribunali,

nelle scuole e università,

negli ospedali, per le strade…..!”

Così mi sono chiesta anche io: le donne quale pensano sia il posto delle donne? La domanda non è da poco e per le risposte non so se ho abbastanza cose intelligenti da dire. Tuttavia…

Se il canone di una vita comprende il viaggio, i luoghi in cui si incontrano le persone finiscono con il fare parte identitaria di quelle persone.
Ed è stato così per tante donne nella mia via vita.
Mia nonna alla macchina da cucire o in cucina, mia madre alla scrivania con i compiti dei suoi studenti, la mia professoressa delle medie che scende trafelata dall’autobus con i pantaloni a zampa di elefante e troppi libri…

View original post 892 altre parole

Rispondi

